Arch. Francesco Antoniazza

Architetto, nato a Verbania il 28 marzo 1983, ha conseguito la laurea specialistica in Architettura presso il Politecnico di Milano Bovisa nell'anno 2008 con la tesi intitolata "Un modo per l'Architettura Ecosostenibile".

Nel periodo intercorso tra 2008 e 2009 è Cultore della Materia presso il Politecnico di Milano Bovisa, Facoltà di Architettura Civile nel laboratorio di Progettazione di Sistemi Costruttivi della laurea specialistica tenuto dalla Professoressa Arch. Emila Amabile Costa.

Nel 2010 si iscrive all'Ordine degli Architetti della provincia del Verbano Cusio Ossola e inizia la sua attività di libero professionista collaborando con vari professionisti fino a diventare spesso in prima persona il progettista e il direttore lavori dei progetti seguiti.

In questi anni fa esperienza all'interno di un ufficio tecnico comunale dove acquisisce dimestichezza con la normativa.

Nel 2011, insieme all'Arch. Andrea Battaglia e all'Arch. Emilia Canobbio Codelli Frigerio, lavora per costruire una collaborazione di continuo confronto in cui approfondire e intrecciare i diversi interessi e trovare una modalità comune per affrontare il grande tema dell'Architettura.